Laboratorio Teatrale

 

Al momento non è più possibile iscriversi per il laboratorio in corso. Se vuoi informazioni o vuoi iscriverti al prossimo laboratorio che inizierà a Dicembre, scrivici a info@donnaepolitichefamiliari.it

 

L’Associazione Donna e Politiche familiari riparte con il Laboratorio teatrale sulla violenza domestica.
Nel 2015 questo laboratorio ha portato alla nascita di Uragano, uno spettacolo attraverso il quale abbiamo voluto dare una testimonianza sul tema della violenza domestica. Storie vere, raccontate da chi le ha vissute, senza stereotipi sull’argomento, senza gratuite rappresentazioni di raptus di follia: “semplicemente” storie di donne qualsiasi che, come tante purtroppo, hanno vissuto la violenza.
Questa volta oltre al vissuto di chi ha subito violenza, vogliamo provare a mettere in scena anche le emozioni di ha compiuto azioni violente. Vittime e carnefici fanno parte di un gioco che proveremo a mettere in scena nel modo più realistico possibile.

Il laboratorio è aperto a tutti, uomini e donne che desiderano sperimentarsi in un percorso di gruppo che si interroga sul fenomeno della violenza a 360 gradi.

Lo spettacolo sarà la parte finale di un laboratorio che inizierà dalla creazione della sceneggiatura, fase in cui i partecipanti racconteranno le loro storie che avranno poi modo di drammatizzare durante la realizzazione dello spettacolo.

Come per Uragano, la sceneggiatura sarà supervisionata dalla dr.ssa Teresa Dattilo, psicoterapeuta ed esperta sul tema, e la realizzazione sarà guidata dal regista Stefano De Stefani.

Il laboratorio si tiene il mercoledì alle ore 19.00 alle 21.00 alla Casa Internazionale delle Donne, avrà la durata di 4 mesi.

Il costo è di 30 euro mensili più 40 euro di iscrizione, il tutto servirà a fare sensibilizzazione sul tema e a sostenere economicamente l’Associazione nella lotta alla violenza su donne e bambini.

Prima riunione venerdì 14 dicembre alle 18.30 alla Casa internazionale delle donne, primo piano, stanza 113.

Per info:
rosablufd@gmail.com oppure 333.3173711

teresadattilo@hotmail.com oppure 3383704558

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *