Progetti e bandi

Parla con noi sportello di recupero e sostegno dell’uomo autore di violenza finanziato dalla Regione Lazio (2018/19)

 

Colpire non è virile progetto pilota di ricerca – intervento nell’ambito della violenza domestica, finanziato della Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento delle Pari Opportunità. Progetto in Rete con il Territorio di Roma e Provincia. (2010-2011)

 

Progetto STREGA Strumenti Efficaci di Genere Antiviolenza Trasferimento di buone pratiche e costruzione di reti”, Finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per i Diritti e le Pari opportunità -Avviso per il finanziamento di progetti finalizzati a rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, in ATI con Differenza Donna, Solidea, Regione Lazio, Associazione Bambini nel Tempo, Centro di ricerca della Sapienza per la tutela della persona del minore-Università “La Sapienza” Roma, Dipartimento di Psicologia, Seconda Università degli Studi di Napoli. Interventi di formazione sulla Prevenzione alla violenza di Genere. (2009- 2010)

 

Corso di alta formazione in Ati con Netform-srl Provincia di Roma – FSE- finanziamento della Regione Lazio. La consulenza giuridica: come lavorare nei casi di di violenza in famiglia su donne e minori corso  rivolto ad Avvocati e Psicologi, con il patrocinio dell’Università “La Sapienza”, l’Ordine degli Avvocati e Psicologici. Il corso nasce dalle competenze professionali e dal lavoro di èquipe che l’Associazione svolge allo Sportello di ascolto psicologico e legale integrato rivolto alle donne e allo loro famiglie all’interno della Casa Internazionale delle Donne. (sett. 2009- genn. 2010)

 

Progetto FARO – DONNE OVER 40: Formazione, Accompagnamento, Ricollocazione e Orientamento F. S. E, Regione Lazio, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali,  Istituto G. Meschini s.r.l. e Istituto Carlo Cattaneo, Netform s. r. l. Azione 4 – Rete faro per la conciliazione” COD. 12971 – autorizzato  dalla Regione Lazio con Determinazione Dirigenziale D1713 del 12/05/2008

 

Progetto WO.MEN – Azioni di sensibilizzazione per il superamento degli stereotipi di genere,AVVISO PUBBLICO per lo sviluppo di azioni di accompagnamento, di sistema e di sperimentazione per assicurare condizioni di contesto, lavorativo, sociale e familiare favorevoli all’affermazione del principio delle pari opportunità – Attuazione del Programma Operativo Obiettivo 3 da realizzarsi con il contributo del Fondo Sociale Europeo – Misura E1- per l’anno 2007  nell’ambito del Bando: “MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DI VITA DELLE DONNE” (LINEA 3. Azione 2), in A.T.I. con Istituto Tecnico Industriale Statale Stanislao Cannizzaro di Colleferro (RM) e Netform s.r.l.: Formazione e servizi per le imprese (RM) (2008)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *