Alessandra Mura

Dr.ssa Alessandra Mura

Psicologa e Psicoterapeuta

Sono una psicoterapeuta di indirizzo psicoanalitico individuale e di coppia. Lavoro in ambito clinico privato e formativo.

Mi occupo di difficoltà relazionali, disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbi post-traumatici, disturbi alimentari, depressione, disturbi di personalità, disturbi psicosomatici, problematiche sessuali, difficoltà di coppia, sostegno alla genitorialità.

L’obiettivo dell’intervento psicologico, secondo il mio indirizzo teorico, è l’individuazione e la comprensione delle cause profonde, e spesso inconsapevoli, della sofferenza e delle difficoltà personali, di tipo relazionale, lavorativo, sociale, per accrescere la autoconsapevolezza e la conoscenza di sé e promuovere una condizione di benessere psicofisico e relazionale, di maggiore autostima e la remissione dei sintomi.

In ambito formativo, da circa dieci anni, ho un incarico di docenza presso la Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica “Nostra Signora del Buon Consiglio”,  di Tirana, per l’insegnamento di Psicologia Generale e Clinica nel Corso di Laurea in Fisioterapia.

Da alcuni anni sono docente presso una Scuola di Specializzazione in Psicoterapia, dove svolgo anche attività di supervisione.